Agriumbria News
 
LA ZOOTECNIA UNISCE IL CENTRO E IL SUD ITALIA
20 Settembre 2019

Agrilevante by EIMA

Agriumbria 52 edizione

AGRIUMBRIA ed AGRILEVANTE

La zootecnia unisce il centro e il sud Italia
L’obiettivo è promuovere e rilanciare il patrimonio zootecnico del sud Italia coinvolgendo gli allevatori, dando loro nuove possibilità in termini commerciali, di formazione e aggiornamento.

Federunacoma Surl ed Umbriafiere S.p.A. - organizzatori delle due manifestazioni - hanno stretto, negli ultimi anni, un rapporto di collaborazione sempre più forte al fine di produrre un reciproco vantaggio nell’organizzazione e promozione dei rispettivi eventi fieristici e garantire nuove opportunità alle aziende agricole e agli allevatori italiani.

In occasione della manifestazione, che si svolgerà presso la Nuova Fiera del Levante di Bari dal 10 al 13 Ottobre, sarà organizzato, proprio in collaborazione con Agriumbria, il primo Salone Specializzato dedicato alla Zootecnia, per presentare e promuovere il patrimonio zootecnico del Sud Italia.

L’ambizione, nel corso delle edizioni, sarà quella di rendere questo l’appuntamento principale per il comparto zootecnico del Mezzogiorno.
L’iniziativa, che coinvolge direttamente AIA (Associazione Italiana Allevatori), è l’ennesima occasione di collaborazione tra le due strutture e sfrutta la decennale esperienza di Agriumbria nell’organizzazione delle mostre zootecniche.

"Essere chiamati da un importante realtà come Federunacoma per collaborare nella realizzazione della parte legata alla zootecnia in Agrilevante è da un lato per noi un onore, dall’altro la conferma che la scelta di porre il sistema allevatoriale nella sua totalità al centro del progetto fieristico sia stata vincente" – commenta Lazzaro Bogliari, presidente di Umbriafiere S.p.A.

 

DALL'EIMA (BOLOGNA) AGRIUMBRIA LANCIA LA SUA 53A EDIZIONE
19 ottobre 2021
Dall’1 al 3 aprile 2022 la cinquantatreesima edizione di Agriumbria con tutte le ...
AGRIUMBRIA SI CONFERMA L'EVENTO DI RIFERIMENTO PER IL MONDO AGRICOLO ITALIANO. UNA DOMENICA CON PRESENZE IMPORTANTI. TANTE ANCHE LE FAMIGLIE
20 Settembre 2021
E sono state tante le persone che sono arrivate nel polo fieristico di Bastia ...
CIA, COLDIRETTI E CONFAGRICOLTURA PRESENTANO STUDI E PROGETTI INNOVATIVI AD AGRIUMBRIA
18 Settembre 2021
La fiera prosegue fino a domenica 19 settembre. Premesse della vigilia mantenute ...
L'UMBRIA AL CENTRO DEL MONDO AGRICOLO ITALIANO. SI APRE L'EDIZIONE STRAORDINARIA DELLA FIERA, RIFERIMENTO NAZIONALE PER IL SETTORE AGROZOOTECNICO
16 settembre 2021
Gian Marco Centinaio, Sottosegretario alle Politiche agricole e Donatella Tesei, ...
AGRIUMBRIA, TRE GIORNI DI EVENTI E MOSTRA MERCATO CON OLTRE 400 STAND. L'AGRICOLTURA RIPARTE DALL'UMBRIA
10 settembre 2021
Ecco il programma degli eventi tecnici per addetti ai lavori. Previsti momenti ...
AGRIUMBRIA METTE IN MOSTRA L'AGRICOLTURA SOSTENIBILE DEL FUTURO. TRE GIORNI DI MOSTRA-MERCATO ED EVENTI
8 settembre 2021
Il Covid-19 non ferma uno degli appuntamenti storici dell’agricoltura italiana, ...
cerca