- News - La zootecnia unisce il centro e il sud Italia
Agriumbria News
 
LA ZOOTECNIA UNISCE IL CENTRO E IL SUD ITALIA
20 Settembre 2019

Agrilevante by EIMA

Agriumbria 52 edizione

AGRIUMBRIA ed AGRILEVANTE

La zootecnia unisce il centro e il sud Italia
L’obiettivo è promuovere e rilanciare il patrimonio zootecnico del sud Italia coinvolgendo gli allevatori, dando loro nuove possibilità in termini commerciali, di formazione e aggiornamento.

Federunacoma Surl ed Umbriafiere S.p.A. - organizzatori delle due manifestazioni - hanno stretto, negli ultimi anni, un rapporto di collaborazione sempre più forte al fine di produrre un reciproco vantaggio nell’organizzazione e promozione dei rispettivi eventi fieristici e garantire nuove opportunità alle aziende agricole e agli allevatori italiani.

In occasione della manifestazione, che si svolgerà presso la Nuova Fiera del Levante di Bari dal 10 al 13 Ottobre, sarà organizzato, proprio in collaborazione con Agriumbria, il primo Salone Specializzato dedicato alla Zootecnia, per presentare e promuovere il patrimonio zootecnico del Sud Italia.

L’ambizione, nel corso delle edizioni, sarà quella di rendere questo l’appuntamento principale per il comparto zootecnico del Mezzogiorno.
L’iniziativa, che coinvolge direttamente AIA (Associazione Italiana Allevatori), è l’ennesima occasione di collaborazione tra le due strutture e sfrutta la decennale esperienza di Agriumbria nell’organizzazione delle mostre zootecniche.

"Essere chiamati da un importante realtà come Federunacoma per collaborare nella realizzazione della parte legata alla zootecnia in Agrilevante è da un lato per noi un onore, dall’altro la conferma che la scelta di porre il sistema allevatoriale nella sua totalità al centro del progetto fieristico sia stata vincente" – commenta Lazzaro Bogliari, presidente di Umbriafiere S.p.A.

 

AD AGRIUMBRIA 2024 IL MEGLIO DEL PATRIMONIO ZOOTECNICO ITALIANO
08/03/2024
Carni. Benessere animale e consumo consapevole a tutela della diversità. Per la ...
NUOVI SPAZI ESPOSITIVI E AUMENTA IL NUMERO DELLE AZIENDE PARTECIPANTI
22 febbraio 2024
Il Salone umbro dell'agricoltura, della zootecnia e dell'alimentazione sempre ...
PRESENTATA AD AGRILEVANTE LA 55ESIMA EDIZIONE DI AGRIUMBRIA
6 ottobre 2023
Crescono gli spazi di Agriumbria con l’apertura dell’Area Nord. Il Presidente di ...
cerca