- News - Agriumbria 2012 sulle confezioni di Grifo Latte
Agriumbria News
 
AGRIUMBRIA 2012 SULLE CONFEZIONI DI GRIFO LATTE
Venerdì 13 gennaio 2012



Grifo Latte Umbriafiere - Conferenzastampa per Agriumbria 2012
Busta latte Grifo Latte con promo Agriumbria 2012


Guarda il video

Tre milioni di buste da un litro di latte parzialmente scremato "100 per cento Umbria" Uht di Grifo Latte con impressa la locandina della 44esima edizione di Agriumbria, la mostra mercato nazionale dedicata ad agricoltura, zootecnia e alimentazione (in programma a Bastia Umbra da venerdì 30 marzo a domenica 1 aprile). È questa l'iniziativa che suggella l'accordo fra l'azienda presieduta da Carlo Catanossi e il centro fieristico Umbria Fiere di Bastia Umbra, che ospiterà  la manifestazione.

Il progetto è stato presentato venerdì 13 gennaio, nella sede centrale dell'azienda agroalimentare a Ponte San Giovanni a Perugia, da Carlo Catanossi e Lazzaro Bogliari, presidente di Umbria Fiere, alla presenza di Calogero Alessi, presidente di Sviluppumbria (azionista di riferimento del centro fieristico), Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia e Fernanda Cecchini, assessore alle politiche agricole della Regione Umbria.
"Abbiamo rinnovato la partnership - ha detto Carlo Catanossi - con un protagonista dell'economia umbra, Umbria Fiere, che, come noi, ma in un altro modo, si occupa di agricoltura e produzione agroalimentare. Lo abbiamo fatto tramite il latte, non solo perché è il nostro prodotto di punta, ma anche perché è un articolo evocativo per i consumatori e sarà, di certo, un veicolo di conoscenza per una manifestazione di respiro nazionale e non solo". "Grifo Latte e Agriumbria - ha detto Lazzaro Bogliari - hanno molto in comune, e non solo la data di nascita, il 1969. Con questo accordo la sinergia diventa realtà tangibile per due grandi protagonisti dell'Umbria che rappresentano di per sé l'eccellenza, una nella produzione e l'altra nei servizi, e che da oggi si dimostrano capaci di fare squadra per portare avanti buone idee".





I NUMERI DELLA 55A EDIZIONE DI AGRIUMBRIA
19/03/2024
450 stand, 600 bovini, 5 saloni specializzati, 2.800 marchi rappresentati: ...
AD AGRIUMBRIA 2024 IL MEGLIO DEL PATRIMONIO ZOOTECNICO ITALIANO
08/03/2024
Carni. Benessere animale e consumo consapevole a tutela della diversità. Per la ...
NUOVI SPAZI ESPOSITIVI E AUMENTA IL NUMERO DELLE AZIENDE PARTECIPANTI
22 febbraio 2024
Il Salone umbro dell'agricoltura, della zootecnia e dell'alimentazione sempre ...
PRESENTATA AD AGRILEVANTE LA 55ESIMA EDIZIONE DI AGRIUMBRIA
6 ottobre 2023
Crescono gli spazi di Agriumbria con l’apertura dell’Area Nord. Il Presidente di ...
cerca